Il Caorle Air Show è un evento emozionante che permette al pubblico e a tutti gli appassionati di ammirare acrobazie aeree spettacolari e aerei storici. La manifestazione aerea è aperta al pubblico e completamente gratuita. Tuttavia, la sicurezza è una priorità assoluta per garantire che gli spettatori e i piloti siano al sicuro durante lo svolgimento. Ecco alcune regole, suggerimenti e linee guida importanti per partecipare allo spettacolo in modo sicuro.
In qualsiasi evenienza, comunque, si prega di seguire le indicazioni fornite dallo Staff presente in loco o dai rappresentanti delle Forze Armate.
VIABILITÀ MODIFICATA E SOSTA VIETATA
Dalle ore 7.00 di sabato 4 maggio alle ore 24.00 di domenica 5 maggio sarà vietata la sosta con rimozione dei veicoli nell’area di Via Aldo Moro adiacente al Palaexpomar.
Dalle ore 8.00 di sabato 4 maggio alle ore 24.00 di domenica 5 maggio sarà vietata la circolazione e la sosta in piazzetta Marchesan.
Dalle ore 11.00 alle ore 19.00 di sabato 4 maggio e dalle ore 12.00 alle ore 20.00 di domenica 5 maggio sarà sospesa la circolazione in Via della Serenissima, Via d’Annunzio, Via Luigi dal Moro (nel tratto compreso tra l’intersezione con Via delle Cape e l’intersezione con Via Roma), Via Roma, Piazza Vescovado, Via Madonna dell’Angelo e Salita dei Fiori.
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 di sabato 4 maggio e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di domenica 5 maggio sarà vietata la sosta, con rimozione dei veicoli, lungo Via d’Annunzio, Via della Serenissima, Via Roma e Salita dei Fiori. Durante le due giornate, infatti, Via Roma, Via Madonna dell’Angelo e Via Salita dei Fiori saranno riservati ai veicoli al servizio della manifestazione.
I veicoli in sosta saranno rimossi coattivamente.
In alcune zone delle vie limitrofe saranno riservati alcuni posti auto ad ambulanze, auto mediche e Vigili del Fuoco.
PARCHEGGI CONSIGLIATI
A causa dell’elevato afflusso di pubblico, si consiglia agli interessati di parcheggiare le auto nei parcheggi posti all’esterno del centro storico, in particolare nell’EcoPark di Viale Gallini, nel Parcheggio dello Stadio Comunale (Piazzale Olimpia e aree limitrofe), nel Parcheggio del Piazzale Mercato in Via Aldo Moro, nei parcheggi posti lungo Strada Sansonessa.
Altri parcheggi disponibili sono quelli presenti in Via dei Tropici e in Via Firenze, ma essendo siti all’interno dell’isola di Caorle vi saranno maggiori rischi di rallentamenti.
BALNEAZIONE E NAVIGAZIONE
Durante la manifestazione la fascia di circa dieci metri posta lungo la battigia sarà interdetta a tutti, ad eccezione dei mezzi di soccorso.
Sarà interdetta anche la parte “lato mare” di Lungomare Petronia, tra la diga foranea e la ScoglieraViva, anch’essa riservata ai mezzi di soccorso, agli organizzatori ed ai servizi di supporto.